IBM ha presentato un super mainframe per le transazioni “mobile”

IBM ha presentato z13, definito dalla stessa società “il sistema di calcolo più sofisticato realizzato fino ad ora”. A detta di Big Blue, z13 è il risultato di cinque anni di sviluppo e di un investimento da 1 miliardo di dollari, sfrutta oltre 500 nuovi brevetti ed è frutto della collaborazione con circa 60 clienti che hanno messo in luce le loro esigenze e le loro aspettative.

Tra le peculiarità: la possiiblità di elaborare 2,5 miliardi di transazioni al giorno, l’equivalente di 100 Cyber Monday per ogni giorno dell’anno e il raddoppio della velocità nelle tecnologie di crittografia in tempo. reale.

Il motore delle transazioni di z13 sarà in grado di analizzare le transazioni in tempo reale e contribuire a prevenire le frodi nel momento stesso in cui si verificano. IBM ha presentato inoltre un’anteprima del nuovo z/OS, che fornisce funzionalità avanzate di analytics e data serving. Questo nuovo sistema operativo espande la capacità di z13 di elaborare analytics in-memory e di fornire l’analisi sulle transazioni “mobile”, aiutando i clienti a estendere ulteriormente le applicazioni aziendali mainframe agli utenti “mobile”.

Grafico 1

Grafico 2

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità