Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » iChat AV e auricolari Bluetooth: il telefono wireless per casa

iChat AV e auricolari Bluetooth: il telefono wireless per casa

Grazie al rilascio dei Bluetooth Driver versione 1.5 finalmente anche il Mac può utilizzare auricolari audio basati sulla tecnologia senza fili a corto raggio.

Una delle implicazioni magari meno evidenti ad un primo approccio è quella dell’abbinamento al programma di chat audio-video di Apple, iChat AV da poco aggiornato e reso compatibile con Windows XP per la comunicazione anche video.

Unendo la comunicazione wireless tra il mac e gli auricolari/microfono Bluetooth e l’interazione vocale di iChat sarete in grado, dopo aver fatto il pairing tra cuffie e Macintosh, di ascoltare i messaggi in entrata sul vostro Mac e di rispondere direttamente.

Tutto questo a costo zero (se già  avete un abbonamento flat), con la possibilità  di comunicare con un corrispondente ovunque nel mondo e con voi che potete girare liberi per la casa o per l’ufficio, senza dovervi portare dietro il computer o stare obbligatoriamente davanti al suo schermo o al suo microfono.

Ovviamente gli auricolari Bluetooth sono quelli in commercio per l’abbinamento con telefoni cellulari basati sulla stessa tecnologia.

I nostri lettori non hanno avuto problemi con i modelli di Sony Ericsson e di Jabra.
In alcuni casi e’ necessario rieffettuare il pairing passando dal cellulare al Mac o dal Mac al cellulare. La cosa non è necessaria con il modello HBM 35 di Sony Ericsson che può supportare due diversi dispositivi (2 cellulari e cellulare + computer).

La portata è quella propria dalla tecnologia, teoricamente fino a 10 metri, ma in ogni caso in grado di svincolarvi dalla tastiera del vostro Mac per comunicare in voce via iChat.

E’ l’ora di inserire un altro gadget nella lista della spesa ?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità