Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » IFA 2016, TomTom VIO è il primo navigatore per scooter

IFA 2016, TomTom VIO è il primo navigatore per scooter

All’IFA di Berlino, TomTom ha annunciato il primo navigatore per scooter connesso allo smartphone. Denominato TomTom VIO, mostra istruzioni di navigazione dettagliata sul display, permettendo di dimenticarsi dello smartphone per ottenere indicazioni (quest’ultimo può rimanere in tasca e comunicare con il dispositivo esterno). È possibile usare il Bluetooth integrato in alcuni caschi per ascoltare le istruzioni vocali.

Il touchscreen impermeabile montato sulla staffa dello specchietto offre informazioni in tempo reale su strade e traffico ricevute dall’app TomTom VIO per smartphone (iOS e Android). È possibile individuare nuove strade, accelerare i tragitti quotidiani, sapere chi ci sta chiamando senza bisogno del telefono e personalizzare il GPS in vari modi. Il dispositivo è sincronizzato con lo smartphone: se si riceve una chiamata viene visualizzato nome e foto del chiamante sullo schermo del GPS. È possibile effettuare e ricevere chiamate utilizzando il sistema audio del casco Bluetooth.

Il telefono si può lasciare in tasca, utilizzando le mani solo per guidare. Si può dare un’occhiata allo schermo per visualizzare in qualsiasi momento le informzioni che occorrono per seguire il percorso. Non manca la possibilità di ricevere avvisi su tutor e autovelox durante il percorso, con lo schermo che cambia colore quando si va troppo forte. Il navigatore per scooter permette di calcolare al volo percorsi alternativi, mostrando in tempo reale info su ingorghi.

TomTom VIO è progettato per resistere alla strada e alla pioggia (protezione IPX7), alla neve e alla grandine. È anche possibile toccare e scorrere lo schermo del navigatore senza togliersi i guanti. Il navigatore per scooter può essere personalizzato per abbinarlo al casco, allo scooter, all’outfit o all’umore dell’utente (è possibile personalizzare la mappa con una serie di colori).

Lo schermo è capacitivo antiriflesso e, come già detto, adatto all’utilizzo con i guanti. La memoria interna è di 1 MB, la durata della batteria offre fino a 5 ore di funzionamento autonomo. Il dispositivo è già in vendita sul sito del produttore a 169,00 euro. La confezione include: cavo USB, supporto per sterzo e staffa dello specchietto (ideale per le staffe tubolari con un diametro massimo di 16 mm), cover di silicone colorata, cover di silicone nera e guida utente.

TomTomVioes4

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli