Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Il 9.2 fantasma

Il 9.2 fantasma

Durante il Keynote di ieri, Steve Jobs ha presentato la nuova serie QuickSilver di Apple, insieme alla evoluzione degli iMac. Un dubbio che é sorto subito tra i giornalisti del MacWorld é riguardo il
Sistema Operativo preistallato sulle nuove macchine: verranno consegnate con OS 9.1 e 10.0.4 o con le evoluzioni 9.2 e 10.1?
Dopo lunghe consultazioni anche con i colleghi presenti alla rassegna e qualche domanda ai rappresentanti di Apple le
certezze al riguardo restano poche, si può comunque azzardare qualche ipotesi credibile confortata da alcuni indizi che Macity ha raccolto tra i corridoi e stand del Macworld 2001.
L’indizio più eclatante é che sui nuovi G4 ed iMac che Apple ha esposto al pubblico gira Mac0S 9.2. Considerando che i tempi di consegna della maggior parte di queste macchine e’ di 30/40 giorni, é facile immaginare che sara’ proprio MacOs 9.2 il sistema utilizzato. D’altra parte pare che in un email inviato ad alcuni clienti e rivenditori si parli proprio di 9.2 come sistema operativo specifico per i nuovi G4.
Un po’ piu’ difficile dire quale sara’ il sistema operativo in uso sui nuovi iMac. Quelli da noi “visitati” qui all’Expo hanno la versione 9.04 del sistema operativo, ma questo non e’ particolarmente indicativo. Ci pare poi difficile che Apple mantenga in uso due differenti OS su differenti macchine. Piu’ probabile che 9.2 venga utilizzato anche per iMac, Titanium e iBook nei prossimi mesi.
Dire quando e’ anche in questo caso una specie di scommessa. Possibile che questo accada fin da subito o che l’upgrade venga rinviato a tra qualche settimana quando verra’ rilasciato OSX 10.1. La presentazione dell’upate del nuovo Os e’ fissata per settembre; probabile che per allora Apple si standarizzi su 9.2. A quel punto l’update potrebbe essere scaricabile sia via software update che via FTP.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità