Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Il web secondo Airbus.

Il web secondo Airbus.

Il secondo operatore mondiale dell’aviazione commerciale, il consorzio europeo Airbus, annuncia di aver acquisito parte dell’azionariato di Tenzing Communications Inc, che e’ uno dei maggiori operatori delle comunicazioni aeree.
La partnership ha come scopo l’intensificarsi delle sperimentazioni di servizi web per gli ospiti degli aeromobili europei.
Cosi’ facendo Airbus intende rispondere a Connexion di Boeing annunciato ieri; Tenzing ora diventa esclusivo fornitore di Airbus.
Tecnicamente parlando, Tenzing, con software proprietari e un server su ogni aeromobile, collega i servizi internet offerti ai viaggiatori tramite la banda L (collegamento satellitare aria-terra) ma prossimamente in banda Ku.
Contrariamente al sistema Connexion by Boeing (che al momento sembra molto piu’ caro e ancora non pronto), Airbus puo’ offrire ai suoi passeggeri, al modico prezzo di 5 dollari per un accesso illimitato (per voli negli spazi aerei USA) agli header (mittente e soggetto) della propria posta elettronica e a molti siti aggiornati durante il volo (il real-time a breve), piu’ 50 cents per ogni messaggio letto o spedito (il messaggio impieghera’ 10 minuti per raggiungere il destinatario).
Come da noi gia’ accennato sei mesi fa, Tenzing ha ormai concluso accordi con le seguenti compagnie aeree: Air Canada (5 aeromobili sono gia’ dotate di questo sistema), Cathay Pacific, Singapore Airlines e Virgin Atlantic.
Maggiori dettagli arriveranno probabilmente in occasione del prossimo Paris Air Show che si apre domani all’aeroporto di Le Bourget.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità