Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Instagram blocca l’integrazione con Twitter: immagini non più visibili nella timeline

Instagram blocca l’integrazione con Twitter: immagini non più visibili nella timeline

Pubblicità

Si inasprisce la competizione fra i social network: Instagram, diventato popolare anche grazie alla sua integrazione con Twitter, ha abbandonato il supporto alle Twitter Cards, che fino a pochi giorni fa permetteva la visualizzazione delle immagini condivise su Twitter via Instagram direttamente nella Timeline. E’ sempre possibile condividere le immagini su Twitter, ma solo attraverso un link, che sarà necessario cliccare per visualizzare l’immagine.

La mossa di Instagram ha stupito molti osservatori, ma ormai il social network fotografico è proprietà di Facebook ed è comprensibile che l’azienda (e la sua controllata) vogliano portare ad un nuovo livello di competizione quella che un tempo poteva essere definita una proficua collaborazione. Secondo quanto dichiarato da Kevin Systrom, fondatore di Instagram, la decisione è stata “giusta per quanto riguarda il loro business”.

Per visualizzare direttamente le immagini dei propri amici condivise via Instagram sarà necessario quindi restare sul network del social network fotografico, o tutt’al più spostarsi su Facebook, dove l’integrazione fra le due realtà è sempre completa a ampia. Nel frattempo lo stesso Twitter – si dice – starebbe preparando nuove funzionalità legate ai filtri fotografici, che renderebbe la competizione ancor più serrata, delineando la rottura definitiva fra i due servizi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon - macitynet.it

Potentissimo MacBook Pro 14 pollici con M4 Max, sconto di oltre 300€ su Amazon

Su Amazon va in sconto il potentissimo MacBook Pro M4 Max con schermo da 14" e 32 GB di memoria. Risparmio da 300 € sul prezzo Apple
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità