Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Intel, pronti campioni di memoria da 25 nm con 3 bit per cella

Intel, pronti campioni di memoria da 25 nm con 3 bit per cella

Pubblicità

Intel è riuscita a fare un importante passo avanti con le memorie Nand Flash ottenendo i primi campioni funzionanti con 3 bit per cella (3BPC) da 25 nanometri. Lo sviluppo ha consentito di realizzare sezioni più dense dalle esistenti memorie da 25 nm e in grado di arrivare a 8 GB in uno spazio che è il 20% in meno rispetto allo spazio utilizzato normalmente nello storage tradizionale. I dispositivi in grado di trarre vantaggi da tali tecnologie potrebbero essere: i lettori portatili per la riproduzione di musica, le chiavette USB, le memory card e tutti gli altri dispositivi che hanno la necessità di usare memoria in spazi ridotti.

Pare che alcuni importanti clienti abbiano già ricevuto i primi campioni del prodotto e dunque entro la fine dell’anno potrebbero arrivare i primi prodotti e dispositivi basati su questo modello. La tecnologia pare non avrà, invece, effetto sulla roadmap degli SSD per la quale, sono ancora necessarie memorie veloci e a bassa densità.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, solo 1299 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core, solo 1299 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità