Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Con iOS 18 possibile personalizzare i pulsanti sulla schermata di blocco

Con iOS 18 possibile personalizzare i pulsanti sulla schermata di blocco

Pubblicità

Tra le tante novità di iOS 18, un piccolo cambiamento riguarda la possibilità di modificare i pulsanti Torcia (per accendere e spegnere la torcia) e Fotocamera (per richiamare la fotocamera) dalla schermata di blocco, permettendo di accedere rapidamente a funzionalità e informazioni utili, anche quando iPhone è bloccato.

È possibile modificare i controlli e mostrane altri ritenuti più utili. Sono presenti “scorciatoie” per accedere all’app Traduci, alle Note, alle funzionalità di riconoscimento di brani con Shazam e altre ancora.

Ai nuovi controlli è possibile accedere anche mediante il pulsante Azione degli iPhone 15 Pro e ‌iPhone 15 Pro‌ Max, scegliendo tra le opzioni disponibili nella galleria o eliminandoli del tutto.

Queste funzionalità di personalizzazione sono solo alcune di quelle possibili con iOS 18: è possibile organizzare app e widget in qualsiasi spazio libero della schermata Home (anche sopra al Dock, per averli a portata di mano o per incorniciare l’immagine di sfondo), accedere rapidamente a più opzioni in Centro di Controllo, cambiare l’aspetto delle icone scegliendo un effetto più scuro o sfumato, e aumentarne le dimensioni per adattare l’esperienza alle proprie necessità.

Il Centro di Controllo è stato rivisto, semplificando l’accesso alle cose che si fanno ogni giorno, e offre nuovi livelli di personalizzazione e flessibilità.  È possibile accedere al volo ai controlli più usati raggruppati per tipo, per esempio, quelli per la riproduzione di contenuti multimediali o quelli per l’app Casa e la connettività. L’utente può anche aggiungere al Centro di Controllo i controlli di app di terze parti supportate, per aprire le portiere dell’auto o registrare contenuti da pubblicare sui social, tutto da un unico posto. La nuova galleria mostra l’intera serie di controlli disponibili e permette di personalizzarne la disposizione, di ridimensionarli e di raggrupparli diversamente.

Per tutte le notizie che ruotano attorno a iOS 18 il link da seguire è direttamente questo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità