Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » iPhone 4 è lo smartphone più affidabile ma anche il più fragile

iPhone 4 è lo smartphone più affidabile ma anche il più fragile

Uno studio di SquareTrade rivela come l’iPhone 4 risulti lo smartphone più affidabile del mercato: solo il 2.1 percento dei dispositivi sarebbero soggetti a malfunzionamenti entro un anno dall’acquisto. 

In seconda posizione si piazzano i dispositivi di Motorola (fra cui Droid e Droid X) con un tasso di malfunzionamento del 2.3%, al pari del vecchio iPhone 3GS. A seguire HTC (HTC EVO e Droid Incredible) con il 3.7 percento di guasti. In coda i BlackBerry di RIM, con una percentuale di guasto di circa 6.3%.

La classifica è però la stessa anche riguardo al fragilità: l’iPhone 4 è il telefono più fragile, con un 13.8% di utenti che probabilmente segnaleranno un guasto accidentale entro i 12 mesi. Fragilità dovuta sicuramente alla scelta di utilizzare non solo lo schermo ma anche il retro del telefono in vetro, come SquareTrade aveva già spiegato a metà ottobre. Seguono ancora i cellulari Android di Motorola e HTC, mentre Blackberry in questo caso è autore dei dispositivi più resistenti ad urti e cadute.

Sommando dunque danni accidentali e malfunzionamenti, risulta una situazione di sostanziale parità, all’interno della quale emerge una proporzionalità inversa fra la fragilità e l’affidabilità: più un cellulare risulta affidabile, più ne emerge un’affidabilità funzionale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità