fbpx
Home Macity Futuroscopio iPhone 6s, ecco tutte le novità della fotocamera, dal sensore al (quasi)...

iPhone 6s, ecco tutte le novità della fotocamera, dal sensore al (quasi) flash frontale

Che l’iPhone 6s abbia tra le sue principali novità una fotocamera aggiornata, non è un segreto e che intorno a questa componente si giocheranno molte delle carte del marketing della Mela, neppure. Non stupisce, quindi, che 9to5 Mac colga la palla al balzo per fare un opportuno e, sicuramente, molto letto, riassunto di tutto quanto ci si può attendere nel campo dello scatto in digitale del nuovo modello.

Il sito americano non riferisce quasi alcuna novità rispetto a quanto già abbiamo scritto a più riprese (e spess anche più volte) in passato. In particolare conferma che il cellulare in arrivo a breve, riprenderà scatti da 12 megapixel, cosa nota fin dal mese di maggio.

Il sensore potrebbe però essere quello già rumoreggiato da 13 megapixel e prodotto da Sony, ovvero Exmore IMX220 in formato 1/2.3, quindi con risoluzione maggiore ma anche con dimensioni maggiori. Questo sensore doveva già essere impiegato in iPhone 6, ma successivamente Apple ha optato per mantenere gli 8 megapixel di iPhone 5s, integrando in iPhone 6, uno stabilizzatore ottico. Gli ingegneri della Mela potrebbero però attuare un crop dello scatto, per la stabilizzazione delle immagini.

La fotocamera avrebbe la possibilità di registrare video in risoluzione 4K; si tratterebbe, nota 9t5Mac, di uno dei primi telefoni al mondo ad avere questa possibilità, anche se Samsung aveva il 4K già in iPhone nel Galaxy S5. Precedenti indiscrezioni hanno parlato anche di slowmotion a 240 frame al secondo e di un sostanzioso upgrade della fotocamera frontale che dovrebbe passare dall’attuale sensore da 1,2 megapixel a 5 megapixel.

A proposito della fotocamera frontale, oltre alla già nota possibilità di riprendere video a 720p, abbiamo una indiscrezione fino ad oggi non troppo frequentata: iPhone migliorerà lo scatto introducendo il lampeggio del display. In pratica, la funzione del LED la offrirà lo schermo che allo scatto darà un lampo bianco. Questa tecnica viene già usata da Snapchat e Photo Booth. L’uso dello schermo in funzione di Flash, renderebbe compatibili le notizie di un Flash frontale, note da tempo, con le immagini di componenti di iPhone 6s dove non si nota alcuna presenza del flash.

Ricordiamo, infine, che secondo Business Insider che avrebbe attinto a persone vicine allo sviluppo della fotocamera (o coinvolte nella fornitura delle componenti), Apple avrebbe deciso di usare un gruppo ottico a cinque elementi. Nonostante il numero delle lenti sia lo stesso di iPhone 6, sarebbero state migliorate le qualità dei materiali; questo metterà iPhone 6s di concorrere con telefoni con un gruppo ottico a sei elementi, sulla carta più adatto a supportare un sensore di nuova generazione.

iphone-6-cam-lenses

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui