Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone e Bmw, la bufala è servita?

iPhone e Bmw, la bufala è servita?

Solo uno scherzo, una delle tante bufale che rimbalzano su Internet e che sito in sito acquistano autorevolezza quando invece sono solo una presa in giro. Questo o, se si vuole essere benevoli, una semplice supposizione come tante altre, è la presunta indiscrezione sull’integrazione di iPhone su alcuni modelli di Bmw.

A lanciare il rumor il sito Autospies che avrebbe scovato anche una foto del cellulare collocato nel cruscotto della nuova serie 7. In realtà  a stretto giro di posta lo stesso sito Autospies ammetteva che la foto non era altro che una bufala, un fotoritocco “ispirato” al sistema di navigazione satellitare di un modello della marca tedesca. L’autore della notizia si affrettava a precisare di non avere mai detto che la foto fosse vera (ma si potrebbe anche considerare che in prima istanza non aveva neppure detto che era un falso…) ma solo di avere avuto notizia che Apple e Bmw avrebbero aperto un canale per l’integrazione di iPhone.

A fronte di tutto questo e, ad essere benevoli, anche dando per buone le scuse di Autospies, l’intero impianto della notizia pare avere fondamenta decisamente deboli ed essere frutto, più che altro, di una semplice speculazione come tante se ne possono fare a fronte di un prodotto d’immagine come iPhone e al fatto che in passato Apple e Bmw, come nel caso di iPod, sembrano avere avuto una significativa intesa.

Nonostante questo molti siti ancora mentre scriviamo continuano a riprendere la notizia e a rilanciarla, apparentemente, senza essersi accorti di nulla e senza fare alcun cenno alla “imprecisione” sulla foto.

Distrazione o dolo?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità