Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iPhone, Palm e Rim tremano

iPhone, Palm e Rim tremano

Sono Palm e Rim i due principali obbiettivi di mercato di iPhone. Su questo concordano non solo Jobs che li ha più volte citati nel suo keynote, e gli osservatori, ma anche gli investitori. La prova? I dati che arrivano dalla borsa americana e canadese.

Se, infatti, appena dopo la presentazione del telefono le azioni di Cupertino balzavano alle stelle chiudendo, come specificato già  ieri, molto vicini ai massimi storici con una crescita di oltre il 9%, quelle di Palm e di Rim precipitavano. Alla fine della giornata Rim, che produce i ben noti Blackberry, perdeva il 7,7% alla borsa di Toronto e il 7,9% al Nasdaq; a Palm andava solo leggermente meglio con un calo del 5,69%.

Ma anche Nokia e Motorola, altre due società  che contano molto sulla telefonia, hanno perso terreno anche se non in maniera così evidente con cali rispettivamente dell’1,32 e dell’1,83%.

La ragione per cui sono stati Rim e Palm a pagare maggiormente il debutto ell’iPhone è nel target di mercato del cellulare di Apple. Lo Smartphone di Cupertino va infatti ad occupare una nicchia, quella dei dispositivi di comunicazione per il pubblico consumer, su cui Palm e Rim contano in maniera essenziale per incrementare il loro business. In aggiunta a questo nessuna delle due società  ha delle alternative in altre fasce di mercato, come invece hanno Nokia e Motorola. Insomma gli investitori pensano che Apple con iPhone possa se non mettere fuori gioco certo rendere la vita molto difficile a chi si confronterà  direttamente con esso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità