fbpx
Home Macity AggiornaMac iSync: pronta la beta del software che sincronizza Mac, cellulari, PDA e...

iSync: pronta la beta del software che sincronizza Mac, cellulari, PDA e .Mac

L’annuncio della prima soluzione “ufficiale” -Mac to Mobile- sviluppata da Apple, Cingular (operatore GPRS statunintense) e Sony Ericsson era giunta abbastanza inaspettata all’Expo di New York di luglio 2002.
Inaspettata perche’ nelle release beta della nuova versione di OS X, Jaguar, era difficile trovare traccia dell’applicazione iSync che gestisce l’integrazione.

Ma i più attenti utilizzatori della tecnologia Apple da tempo si erano accorti che mancava un tassello nella strategia del Digital Hub: sebbene esistano diverse soluzioni software di comunicazione di terze parti (le segnaliamo spesso nella nostra pagina dedicata a Mac e Cellulari) con capacità  di gestire rubriche, immagini e con capacita’ di interagire con Palm desktop, Address Book di Mac OS X, non era prevista alcuna opzione a livello di sistema per interagire direttamente con telefoni portatili e dispositivi digitali come palmari e lettori MP3.

iSync consente di sincronizzare rubriche e calendari fra i computer Mac e la nuova generazione di telefoni cellulari GPRS abilitati alla tecnologia Bluetooth, i dispositivi PalmOS e il lettore portatile di musica digitale iPod (attraverso Firewire).

iSync fa sì che calendari e rubriche passino senza problemi dal computer Mac dell’utente a qualsiasi dispositivo digitale, e viceversa.
Anziché richiedere un programma di sincronizzazione per ciascun dispositivo, iSync funziona con i più moderni cellulari Bluetooth, con i dispositivi PalmOS e con iPod per permetterne un facile aggiornamento. Come risultato, gli utenti di iSync potranno usufruire di un accesso mobile a programmi e ad altre importanti informazioni da tutti quei dispositivi che generalmente portano con sé in viaggio.

Ma dicevamo all’inizio iSync si basa su uno standard aperto Sync-ML: vediamo insieme di cosa si tratta e con quali altri dispositivi (non solo Ericsson ma anche Nokia e altri) è disponibile e perche’ si tratta di una vera rivoluzione per l’interoperabilita’ tra computer e PDA.
Andate su questa pagina…
Secondo test effettuati e le stesse dichiarazioni di Apple non esiste compatibilità  di iSync con i telefoni di Nokia al momento.
Il software è compatibile con i seguenti modelli dotati di SyncML: Sony Ericsson T68i,Ericsson T68, Ericsson T39 ed Ericsson R520 (si veda questa nostra pagina per le caratteristiche dei telefoni).
iPod (se si utilizza la versione 1.2 o successiva del software).
Dispositivi Palm OS di Palm o Handspring in combinazione con Palm Desktop 4.0 o successivo su Mac OS X.
Da Mac to Mac: qualsiasi PowerBook G4, iBook, iMac, eMac o Power Mac G4 con Mac OS X v.10.2.1 (è richiesto un abbonamento .Mac)

Per discutere delle possibilita’ di utilizzazione, di problemi e soluzioni con iSync abbiamo aperto una apposita sezione del nostro Forum.

Prezzi e disponibilità 
iSync è disponibile per il download gratuito in versione beta a partire dal 28 settembre; richiede Mac OS X versione 10.2.1.
E’ scaricabile partendo da questa pagina del sito Apple.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,255FollowerSegui