Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Itools: novità  in arrivo. E la versione Italiana?

Itools: novità  in arrivo. E la versione Italiana?

Apple intende, evidentemente sfruttare l’ampio successo conseguito dal giorno del lancio, avvenuto lo scorso gennaio nel contesto del MacWorld Expo di San Francisco. Un successo che viene confermato dalla stessa società  che si dichiara “ampiamente soddisfatta, soprattutto in considerazione che per accedere agli iTools è necessario usare MacOs 9.0”, ma anche in considerazione del fatto che a distanza di oltre tre mesi dalla presentazione il servizi Web non sono ancora disponibili in nessuna ligua diversa dall’inglese.
Se infatti è vero che la home page di riferimetno è stata recentemente tradotta in varie lingue, tra cui anche l’Italiano, la parte più importante, quella che fa riferimento all’uso vero e proprio di tutti gli strumenti, resta strettamente in inglese. Questo ha certamente disincentivato i numerosi utenti di Internet che non conoscono bene quella lingua all’uso. E se questo è vero per, ad esempio, iDisk e la posta elettronica, lo è ancora di più per sezioni come iReview che sono veri e proprio servizi giornalistici e come tali fondati proprio sulla comunicazione.
In attesa di una traduzione e delle novità  cui accennava Lowe, come accennato poco più sopra, sono già  state messe on line alcune leggere modifiche.
Le iCards, ad esempio, ora accettano l’invio di bozzetti, che potranno essere usati per future cartoline, da parte degli utenti, sono state aggiunte nuove catogorie (ringraziamenti, bambini e opere degli utenti) e semplificate le procedure d’invio.
Qualche ritocco anche ad iReview; anche qui ci sono nuove categorie e una sezione che illustra le ultime aggiunte. E’ possibile anche personalizzare il sito raccogliendo le recensioni che più interessano in una sezione accessibile con un solo click.
Invifine KidSafe ha ora classificato 75.000 differenti siti e promette di aggiungerene 10.000 di nuovi ogni mese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità