Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Jony Ive e Bono degli U2 parleranno di (RED) a Cannes

Jony Ive e Bono degli U2 parleranno di (RED) a Cannes

Jonathan Ive e Bono saranno insieme a Cannes il 21 giugno per parlare del successo di (RED) l’iniziativa creata da Bono degli U2 nel 2006 che, grazie al contributo di diverse società di primo piano, tra cui spicca Apple, è arrivata a raccogliere oltre 250milioni di dollari per combattere l’AIDS nei paesi più poveri dell’Africa.

Ive e Bono parteciperanno a un dibattito dedicato a (RED) il pomeriggio di sabato 21 giugno, moderato da Shane Smith, fondatore e Ceo di VICE Media, con l’introduzione di Anne Finucane, global strategy and marketing di (RED). La sera sempre del 21 giugno verrà assegnato a Bono il primo Cannes LionHeart Award, riconoscimento per aver fondato (RED) grazie alla fusione cretiva tra marchio, attivismo e filantropia.

Ricordiamo che il progetto e l’opera dell’iniziativa (RED) sono sostenuti grazie al contributo di alcune delle più grandi e importanti società del mondo, tra queste: Apple, Starbucks, The Coca-Cola Company, Bank of America, Beats by Dr. Dre, Belvedere, Claro, SAP, Telcel and Live Nation Entertainment. Su tutte spicca la collaborazione e il contributo di Apple: la multinazionale di Cupertino infatti è il maggior contribuente con 70 milioni di dollari, ottenuti grazie al successo di diversi prodotti marchiati (RED).

Oltre che amico di Bono, Jony Ive si è sempre impegnato per sostenere l’iniziativa (RED): ricordiamo la celebre asta benefica di Sotheby’s a New York nel 2013. Grazie alla vendita di oggetti unici ed esclusivi disegnati da Jonathan Ive insieme all’amico e collega Marc Newson, designer di fama internazionale, sono stati raccolti quasi 13milioni di dollari: tra i pezzi più quotati all’asta il Mac Pro rosso, da solo quasi 1 milione di dollari e gli EarPods in oro a 461 mila dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità