Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » La cinese Tencent fa spesa: 1,8 miliardi di dollari per un pezzo di Tesla

La cinese Tencent fa spesa: 1,8 miliardi di dollari per un pezzo di Tesla

Con un investimento di 1,78 miliardi di dollari il colosso cinese della tecnologia Tencent compra il 5% di Tesla. Il nome può non dire molto al pubblico occidentale, ma Tencent è noto perché possiede WeChat, app di messaggistica numero uno in Cina e non solo. Gli investimenti del colosso spaziano dai videogiochi alla finanza: è stato uno dei primi a investire in Snap, nei veicoli elettrici ed è proprietario di Riot Games, sviluppatore di League of Legends.

Auto tesla
Secondo la documentazione depositata presso la Securities and Exchange Commission statunitense, l’equivalente della nostra Consob, l’investimento in Tesla non prevede un ruolo attivo nella gestione della società e nemmeno una cooperazione con Tesla. Considerando inoltre l’assenza di comunicati ufficiali da parte di Tesla e di Tencent, sembra trattarsi di una operazione finanziaria, un investimento effettuato in prospettiva di futuri ricavi in base alle prospettive di business del costruttore di auto elettriche statunitense.

Tempistiche e importo ingente arrivano con tempistiche perfette per Tesla, impegnata nella raccolta di capitali per avviare la produzione su larga scala di Model 3, prima vettura del costruttore proposta al prezzo di una vettura di fascia media. In USA il prezzo di listino è inferiore ai 40.000 dollari che, con incentivi federali e statali per i veicoli a zero emissioni, può scendere fino a 34-35mila dollari. Elon Musk rimane il principale azionista di Tesla con il 21% delle quote azionarie, mentre Tencent risulta uno degli investitori più importanti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli di macitynet per gli acquisti di Fine Anno

Acquisti di fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a fine anno vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli