Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » La tastiera italiana c’è oppure no?

La tastiera italiana c’è oppure no?

In questi giorni abbiamo letto e scritto molto circa il nuovo layout della tastiera, apparentemente uniforme per tutti e del tutto similare a quello PC, tuttavia facendo un giro per gli store nel mondo scopriamo che il layout della tastiera è selezionabile come opzione sull’Apple Store e, sorpresa, l’italiano è tra i layout disponibili.
Sullo Store italiano viene segnalato un layout standard ed andando a leggere le note vediamo scritto che il layout sarà  quello del paese dove è stato fatto l’ordine, in opzione invece le tastiere francesi, tedesche, internazionali e spagnole.
Che succede sullo Store inglese? Che stavolta la tastiera di default e’ quella internazionale e tra le opzioni troviamo la tastiera italiana insieme a quella tedesca, francese e spagnola.
Tutto ciò ci fa supporre che la tastiera italiana sia effettivamente prevista ma, per problemi di produzione, i primi esemplari delle nuove macchine sono stati consegnati con quella internazionale, in attesa che le linee di produzione fossero in grado di rendere disponibili anche le versioni localizzate.
Questa la nostra ipotesi, altre non riusciamo a farne, sarebbe interessante vedere cosa succede ad inserire un ordine in GranBretagna per una macchina con tastiera italiana, magari scopriamo che per averla dobbiamo acquistare la macchina all’estero (la Francia va altrettanto bene, qui ci permettono di scegliere la tastiera italiana e sembra essere di default quella francese).

Nota Bene: quando parliamo di layout italiano, internazionale anzichè tedesco o spagnolo ci riferiamo alla presenza o meno delle lettere accentate o dei caratteri tipici di ogni lingua (dieresi, tilde, ecc…); la disposizione dei tasti sulla tastiera, invece, sarà  per tutti QWERTY.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità