Lampadine, interruttori e dimmer HomeKit in offerta a partire da 25,99 euro

Sono in offerta le lampadine, gli interruttori e i dimmer di Koogeek: compatibili con HomeKit di Apple, permettono di controllare le luci di casa con iPhone, iPad, Apple Watch e Siri

Lampadine, interruttori e dimmer HomeKit in offerta a partire da 25,99 euro

Hey Siri, accendi la luce: se è il vostro sogno poter controllare le luci di casa da iPhone e Apple Watch, non fatevi sfuggire l’offerta sulle lampadine e gli interruttori di Koogeek, ora in sconto a partire da soli 25,99 euro spedizione inclusa grazie a alcuni codici.

Come funzionano, dettagli e informazioni utili? Trovate tutto nella nostra recensione (click qui per leggerla). Per quanto riguarda la lampada, si tratta di un dispositivo intelligente con attacco E27, quello delle classiche lampadine, che si accende e si spegne come una qualsiasi lampadina ma si può controllare anche dallo smartphone.

Lampadine, interruttori e dimmer HomeKit in offerta a partire da 25,99 euro

C’è un’app compatibile con iOS e Android che permette di gestire facilmente l’accensione, regolare la luminosità e il colore. E’ comunque compatibile anche con HomeKit di Apple, quindi si può configurare e controllare anche direttamente tramite l’app Casa di Apple oppure tramite i comandi vocali via Siri.

Koogeek Smart Light Bulb costa 40 euro ma se inserite il codice JWIWJ3V5 nella pagina finale di riepilogo ordine nella sezione modalità di pagamento ottenete uno sconto di ben 14 euro e la pagherete perciò soltanto 25,99 euro. La spedizione è compresa nel prezzo.

Per quanto riguarda invece interruttori e dimmer, entrambi si installano a parete e permettono di controllare fino a due luci contemporaneamente da una sola scatola. Sostanzialmente mantengono abilitata la possibilità di accendere e spegnere le luci con il click fisico del pulsante (nel caso del dimmer, di regolare l’intensità luminosa) ma consentono anche il controllo in remoto grazie alla compatibilità con HomeKit.

In pratica potrete utilizzare l’app Casa di Apple da iPhone, iPad e Apple Watch per accendere, spegnere e modificare l’intensità luminosa delle luci oppure sfruttare direttamente l’assistente vocale Siri per controllare l’impianto di casa con la sola voce. Trattandosi di interruttori Smart non ci sarà bisogno di acquistare lampadine ad hoc perché saranno proprio questi ad essere connessi alla rete WiFi di casa.

Lampadine, interruttori e dimmer HomeKit in offerta a partire da 25,99 euro

Interessante inoltre la possibilità di sfruttare l’app di Koogeek per monitorare i consumi: oltre perciò a rendere la casa più intelligente, si tratta di una soluzione che permetterà all’utente di fare anche più economia, analizzando le fasce orarie e il consumo di ciascuna lampadina o gruppo di lampadine.

Gli interruttori hanno il formato quadrato tipico del Nord e Centro europa e sono adatti a scatole portafrutto quadrate o rotonde. Se dovete installarli da zero vi consigliamo le scatole da incasso a due posti B502 E di Bticino che abbiamo provato con gli switch in questione.

Per installare gli switch è necessaria la presenza di un elettricista almeno per la parte di collegamento elettrico. Potrete poi configurarli da soli come per altri dispositivi HomeKit grazie alla presenza del codice standard da combinare con l’applicazione di Koogeek. Il carico gestibile da ogni interruttore è di 400 watt e vanno installati solo all’interno.

Ricordiamo che gli interruttori non funzionano come deviatori e sono quindi installabili come solo controllo per le luci che comandano. E’ necessaria la presenza del neutro.

Il singolo interruttore costa 40 euro ma con il codice sconto ZBYI4XX2 il prezzo scende a 29,99 euro.

La versione con due pulsanti costa 46 euro ma viene scontata a 35,87 euro con il codice ZK2COO8F

Mentre il dimmer è venduto al prezzo di 47 euro ma con il codice 78I54RFG lo pagherete solo 36,99 euro. In tutti e tre i casi la spedizione è compresa nel prezzo.