Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Lo sconto fa bene alla X-BOX

Lo sconto fa bene alla X-BOX

Il taglio di prezzo pare avere fatto bene alla X-BOX, almeno in Europa. La consolle di Microsoft, infatti, secondo alcuni dati riportati dalla stessa società  di Redmond ha raggiunto quasi il 50% della quota di mercato del settore nei tre paesi più rilevanti del vecchio continente: Francia, Germania ed Inghilterra.
In aggiunta a questo pare andare bene, sempre secondo Microsoft, il mercato dei giochi. Chi acquista una X-BOX acquista anche numerosi titoli; attualmente la media dei pacchetti venduti per ciascuna X-BOX è di 3,7. Da notare che l’88% degli utenti della consolle possiede anche Halo. Ricordiamo che Halo, pesantemente pubblicizzato anche sulle televisioni del nostro paese, è stato sviluppato da Bungie e che la sua prima apparizione pubblica avvenne quasi tre anni fa, al Macworld Expo di New York. Allora Bungie era una società  indipendente, ora è una divisione di Microsoft e la versione Mac non é stata ancora rilasciata né si hanno notizie sulla data della sua presentazione.
Fonti indipendenti confermano che il taglio al prezzo di listino operato da Microsoft e stimato nel 38% nel mercato dell’euro, ha effettivamente incentivato le vendite.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità