HomeMacityAggiornaMac@mac.com: sul POP e sul web.

@mac.com: sul POP e sul web.

Si chiama Webmail ed è un semplice ma già  ben funzionante, nonostante sia dichiarato in versione beta, servizio di posta elettronica sul web senza l’uso dei vari Eudora, Mail, Entourage….
Ovviamente resta la convivenza tra l’account mac.com su web e via POP: si tratta di una comodità  in più, per esempio trovarsi fuori casa e dover spedire messaggi anche senza il proprio computer, basta trovare un Mac o un PC o un palmare nelle vicinanze e il gioco è fatto.
Data la condizione del servizio, in versione beta, esiste anche un servizio di feedback per segnalare eventuali malfunzionamenti.
Anche partendo da iTools sul sito italiano di Apple si viene proiettati alla versione statunitense, quindi aspettateti di trovare i menu o in inglese o in giapponese: queste sono per ora le due opzioni.
Per i più tecnici, leggendo un po’ l’header di uno dei primi messaggi test spediti, si apprende che alla base del servizio c’e’ Netscape Messaging Server 4.15 che utilizza anche il linguaggio Java: JavaMail è la definizione tecnica di Webmail.

Un ottimo tool, gratuito e a disposizione di tutti coloro che usano il Mac per viaggiare o viaggiano senza il Mac!

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial