HomeMacityApple Bugs & Bug FixesMac Mini M1, Apple al lavoro sul bug dei quadratini rosa

Mac Mini M1, Apple al lavoro sul bug dei quadratini rosa

Apple ha inviato una nota ad alcuni di centri di assistenza autorizzati per avvisare di essere a conoscenza del problema dei “quadratini rosa” che compaiono sullo schermo di alcuni monitor collegati ai Mac Mini M1.

A riferirlo è il sito Macrumors spiegando di avere avuto modo di vedere la nota inviata ai centri di assistenza. Il problema è segnalato da vari utenti sul web e forum vari sin dal lancio dei Mac Mini con M1; la natura esatta del problema non è chiara ma a quanto pare di capire è un bug di tipo software, risolvibile con un aggiornamento.

Da quanto si legge nei commenti di chi evidenzia questo problema, l’inconveniente sembra verificarsi in particolar modo collegando i Mac mini a monitor con connettore HDMI.

I Mac con chip M1 possono gestire fino a 6 monitor esterni

Apple non ha indicato precisamente quando il problema verrà risolto. Il memo ai centri di assistenza è stato inviato il 19 febbraio, più di una settimana dopo il rilascio dell’aggiornamento a macOS Big Sur 11.2.1. Un fix potrebbe arrivare con l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.3, già disponibile in versione preliminare per sviluppatori e beta tester.

Per tentare di risolvere il problema, Apple suggerisce i seguenti passaggi:

  •  Mettere il Mac in stato di stop
  •  Attendere due minuti e risvegliare il Mac
  •  Scollegare il display dal Mac mini e ricollegare il display
  •  Impostare la risoluzione in Preferenze di Sistema > Monitor

Se il problema si ripresenta dopo il riavvio del Mac mini, Apple suggerisce di ripetere i passi precedentemente indicati.

Il problema dei quadratini rosa non è l’unico legato alla gestione dei display; alcuni utenti segnalano inconvenienti con le connessioni USB-C con alcune risoluzioni non disponibili usando monitor ultrawide o super-ultrawide.

Offerte Speciali

iPad disponibili subito ed in sconto fino a quasi il 30%, la lista di Macitynet

Se volete un iPad e non lo trovate nei negozi, non disperate: ecco una lista di quelli subito disponibili ed in sconto su Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial