HomeMacityApple Bugs & Bug FixesmacOS Big Sur, alcuni utenti segnalano problemi con i monitor esterni

macOS Big Sur, alcuni utenti segnalano problemi con i monitor esterni

Alcuni utenti che hanno eseguito l’aggiornamento a macOS Big Sur 11.1 e macOS Big Sur 11.2 segnalano problemi con i display esterni. Gli inconvenienti sono segnalati da vari utenti su forum come quelli di Macrumors, nei forumi di supporto di Apple, su Twitter e su Reddit.

Macrumors segnala l’esistenza di almeno due tipi di inconvenienti, tutti legati alle connessioni con i display esterni. I problemi sono cominciati a comparire con l’update a he ‌macOS Big Sur‌ 11.1 e l’aggiornamento a ‌macOS Big Sur‌ 11.2 non è stato in alcuni casi d’aiuto ma anzi ha peggiorato la situazione.

Il primo problema impedisce il riconoscimento dei monitor con le porte USB-C, rendendo inutilizzabili o impedendo l’uso di display esterni; questo inconveniente sembra riguardare i display DisplayPort e HDMI, connessi sia direttamente, sia usando hub o adattatori.

LG Ultrafine 5K

Un utente su Reddit segnala che un primo monitor LG Ultrafine 4k connesso via Thunderbolt, funziona; il secondo monitor, connesso con un adattatore da HDMI a DisplayPort, e poi con un cavo da DisplayPort a USB-C, non funziona più dopo l’aggiornamento (funzionava con l’update a macOS 11.1). “macOS sembra riconoscere il monitor e la risoluzione”, scrive l’utente, riferendo che “è come se il segnale non venisse inviato”.

Il secondo inconveniente è una problematica legata al riconoscimento della risoluzione di alcuni monitor esterni, non riconoscendo la risoluzione full 4K a 60Hz ma bloccandola a 30Hz. In alcuni casi un monitor 4K viene riconosciuto come 1080p.

Molti delle persone che segnalano i problemi sono utenti di MacBook Pro 16″ ma gli inconvenienti sembrano riguardare anche gli utenti di altri modelli, inclusi i più recenti Mac con processore M1. Non sono al momento noti stratagemmi per risolvere i problemi segnalati. Apple sta nel frattempo lavorando all’aggiornamento di macOS 11.3 Big Sur (versione al momento nelle mani di sviluppatori e beta tester), ed è probabile che gli inconvenienti segnalati verranno risolti con la versione definitiva di questo update.

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 512 GB torna al minimo a 2399 € ed è spedito subito

Su Amazon comprate in sconto di 450 euro il MacBook Pro 16" con processore M1 da 52 GB. Ribasso del 16% e pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial