Gli utenti Apple che aspettavano il rinnovo dei MacBook Air sono finalmente accontentati: le nuove macchine appena presentate con chip Apple Silicon M4, sia in versione da 13” che da 15 pollici, si possono preordinare da questa pagina di Amazon, con consegna mercoledì 12 marzo, quindi il primo giorno di disponibilità anche presso Apple e nei negozi fisici.
I portatili sono esteticamente identici ai precedenti, salvo la nuova colorazione celeste che si aggiunge alle precedente mezzanotte, galassia, argento. Ma all’interno il chip M4 di ultima generazione assicura potenza da vendere per qualsiasi applicativo, videogioco e funzione AI.
Anche la videocamera Center Stage da 12MP è un salto rispetto alla precedente FaceTime HD. Non solo in termini di risoluzione, ma anche per la praticità d’uso, infatti l’inquadratura segue in automatico chi parla, menttendolo sempre a fuoco, molto pratico e migliora videochiamate e riunioni a distanza.
Di fatto Apple ha potenziato la configurazione, riducendo un poco anche il prezzo di partenza a 1.249€, cento euro in meno rispetto al listino precedente, ora con memoria unificata di 16GB e archiviazione SSD da 256GB.
Anche su Amazon è possibile scegliere tra macchine con 16GB oppure 24GB di memora unificata, oppure un upgrade dell’archiviazione SSD da 256GB a 512GB. Stesso discorso per MacBook Air M4 da 15” che parte da 1.549 euro, sempre con 16GB di memoria unificata e archiviazione di 256GB. Per entrambe le macchine Apple dichiara autonomia fino a 18 ore.
![[bozza] Apple annuncia il MacBook Air M4, il computer piccolo e leggero nell'era dell'Ai - macitynet.it [bozza] Apple annuncia il MacBook Air M4, il computer piccolo e leggero nell'era dell'Ai - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/03/MacBook-air-M4-2025-ufficiali-apple-9.jpg)











