Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » MacOS X:da AQUA a Graphite con il Pro Mode.

MacOS X:da AQUA a Graphite con il Pro Mode.

Le novità  di rilievo mostrate da Steve Jobs a San Francisco non sono state tantissime ma una di queste metterà  a tacere i molti critici che si erano lamentati della troppa scenograficità  di AQUA.

Semplicemente, l’interfaccia avrà  una modalità  (si chiamerà  Graphite) in cui l’eccesso di colori sarà  ridotto per non creare confusione e lasciare ai grafici un fondo neutro per concentrarsi sulle proprie creazioni.

Che sia la strada verso una ulteriore AQUA senza animazioni o effetti, senza finestre che si accartocciano per entrare nel cestino?

Anche i pulsanti che fanno “bloop” potrebbero essere disabilitati per chi cerca un modus operandi piu’ veloce e meno oneroso per le risorse del proprio computer.

Non sappiamo se si tratti di un passo indietro di Steve Jobs o della risposta alle pressanti richieste di alcuni utilizzatori professionali, ma crediamo che con un sistema operativo come MacOS X la cosa fosse certamente realizzabile da subito e che Apple voglia dimostrare un pò alla volta come può adattarsi ai diversi tipi di utilizzatori alle esigenze di semplificazione dell’interfaccia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità