Magsafe nel week end è finito nella lunga lista degli sconti Apple e pochi si sono accorti che assieme ai grandi affari su iPhone, iPad e Mac c’era da risparmiare anche su questo importante accessorio. Fortunatamente chi fosse interessato ad acquistarlo trova anche oggi lo stesso sconto del fine settimana e lo può comprare a solo 32,99 euro.he il recentissimo 13.
Il Magsafe, recensito da Macitynet qui, abbinato ad un caricabatterie da almeno 20W, come questo di Anker, oggi a 16,99 Euro, o quest’altro di Ugreen oggi a 15,99 euro o magari anche il caricabatterie Apple) è in grado di caricare il telefono ad un’ottima velocità fornendo ad esso fino a 15W. Non sarà rapido quando un caricabatterie a cavo Lightning su USB-C, ma supera qualunque altro caricabatterie wireless in commercio. In più ha anche un aggancio magnetico che vi permetterà non solo di sapere precisamente dove collocare il Magsafe in maniera da sfruttare al meglio le sue prestazioni ma anche di ricaricare l’iPhone anche mentre lo usate. Al prezzo cui viene proposto diventa un acquisto interessante anche al confronto con i miglior caricabatterie di terze parti nei confronti di quali , appunto, ha un vantaggio non da poco.
Il Magsafe è in grado di ricaricare, come detto, un iPhone a 15W, i migliori caricabatterie wireless che si trovano in circolazione possono arrivare a 7,5W. Questo è vero per i tanti caricabatterie da tavolo ed è ugualmente vero per gli innumerevoli caricabatterie che citano la tecnologia Magsafe. Questi accessori infatti sono compatibili unicamente con il magnete del telefono, non con la carica veloce.
Amazon ha scontato il Magsafe in diverse occasioni Magsafe prima di Natale l’ha ribassato come mai aveva fatto prima. I clienti hanno risposto benissimo tanto che il prodotto è andato subito esaurito e rimasto non disponibile per tanto tempo. Ora è tornato e scende al minimo di sempre