Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Memorie SD all’attacco dei cellulari

Memorie SD all’attacco dei cellulari

Pubblicità

Si sono riuniti a Kauai, nelle Hawaii, i membri della SDA – SD Card Association (formatasi nel 2000 grazie a Matsushita, SanDisk e Toshiba), ovvero le aziende che sostengono il formato Secure Digital e che hanno portato questo formato a catturare (negli USA) una quota di mercato del 41,8% del mercato delle memorie (dato del novembre 2003).

Dopo le fotocamere, videocamere e palmari l’obiettivo dei produttori è il mercato dei telefoni cellulari intelligenti.

Produttori “affezionati” ai propri formati come per esempio SonyEricsson con MemoryStick a parte, i marchi della telefonia che ancora non hanno scelto uno standard delle memorie saranno preso d’assalto dal Mobile Phone Task Force della SDA.

Il formato miniaturizzato miniSD aiuterà  ancora di più nell’opera di convincimento viste le sue dimensioni, ma che non hanno intaccato quelle “intelligenti” studiate per il formato: transazioni sicure grazie all’infrastruttura di chiave pubblica o autenticazione PIN sul sistema operativo della smart card, etc.

Le direttive Mobile Commerce Extension Standard sono state tutte integrate nel formato SD e grazie all’SD-Map il caricamento di mappe di navigazione stradale, applicazioni di navigazione dai telefoni cellulari e sistemi d’informazione stradale sarà  ben funzionante in una più ampia gamma di periferiche.

Aderiscono alla Task Force marchi come: Hewlett-Packard, Infineon, Microsoft, Motorola, NEC, Panasonic, Qualcomm, Renesas, Samsung, Sharp, Sychip e Toshiba.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per MacBook Air M2 15 pollici, solo 1291 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 358 euro meno del nuovo modello, solo 1291€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità