Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Memory Stick: il formato flash di Sony conquista spazio

Memory Stick: il formato flash di Sony conquista spazio

Non esiste almeno un prodotto elettronico, per categoria, in tutto il listino Sony, che non abbia la porta Memory Stick.
Ormai fotocamere, videocamere, televisori, videoregistratori, computer, player MP3, stereo, etc. ne sono dotate e varianti sono in commercio da tempo, per esempio la Memory Stick Magic Gate, quella per l’Aibo color rosa, il modulo InfoStick Bluetooth, quella con integrata un sensore CMOS con funzioni di videocamera e anche altre dove si posa l’indice per il riconoscimento delle impronte digitali.

Le Memory Stick non sono popolari solo presso il suo inventore, ad oggi si contano 246 aziende che adottano questo supporto di memorizzazione.
Uno degli ultimi annunci è di NTT DoCoMo (la maggior azienda di telefonia mobile giapponese col 59% del mercato) che adotterà  le Memory Stick nei suoi telefoni cellulari a tecnologia i-mode dotati di videocamera.
Il futuro della Memory Stick, per Sony, è Memory Stick Duo, più piccola (un terzo dell’attuale misura ma che, grazie ad un adattatore, rientrerebbe nelle misure conosciute adesso) e moderna, dovrebbe debuttare il mese prossimo dopo una lunga gestazione di oltre due anni.
Gli sviluppatori hanno anche ipotizzato una versione ROM delle Memory Stick e il taglio da 8 MB (a basso costo) sarebbe quasi pronto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità