Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Mercato dei semiconduttori in ripresa

Mercato dei semiconduttori in ripresa

Il mercato dei semiconduttori ha fatto segnare un regresso nel corso del mese di gennaio rispetto a dicembre, ma il futuro dei prossimi mesi appare comunque interessante per il segmento.

Nel corso del mese passato il campo dei chip per prodotti di informatica e di elettronica è infatti stato rilevato in regresso del 2,4% in quanto a fatturato, ma l’avanzamento rispetto all’anno scorso è stato più che sensibile: 22%.

La Semiconductor Industry Association (SIA) continua così a pensare che il 2003 sarà  l’anno della riscossa con una crescita che potrebbe essere in doppia cifra.

A trainare il mercato sarà  il comparto del wireless che attualmente rappresenta il 25% dell’intero fatturato dei semiconduttori. In particolare il mercato dei WiFi continuerà  a mostrare segnali di forte crescita, seguito dal settore dei cellulari. Nel campo delle telefonia il 2003 segnerà  la transizione verso nuove tecnologie e nuovi servizi che incrementeranno la domanda.

Anche il mercato PC dovrebbe riprendersi, in particolare per il ritorno agli acquisti delle grandi industrie. Le previsioni in questo settore sono di un incremento del fatturato tra il 10 e il 14%

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità