Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Metà  cellulare e metà  palmare

Metà  cellulare e metà  palmare

Un palmare metà  computer e metà  cellulare. Questa la più interessante delle implementazioni rese possibili dalla Springboard, il bay di espansione standard su tutti i Visor.
Il modulo, uno dei molti che stanno cominciando ad arrivare sul mercato e che promettono di dare grande flessibilità  d’impiego al clone di Palm, si aggancia sul retro del microcomputer è il primo di questo tipo ad essere messo in commercio sul mercato americano e ha in corredo un software che trasforma il Visor in un vero e proprio cellulare.
Grazie a Visorphone, questo il nome del modulo, il Visor risponde in maniera convincente al proliferare di dispositivi di trasmissione senza fili in uso nei palmari. Sul mercato USA Palm produce un modello, il Palm VII con antenna e modem per la connessione ad Internet, PocketPC in Europa presenta alcuni modelli similari. Nel vecchio Continente i palmari-cellulari sono però insidiati dalla prossima diffusione di Symbian, il cellulari intelligenti dotati di un vero e proprio sistema operativo integrato che potrebbero debuttare sul mercato al lancio dei servizi degli operatori UMTS. Non a caso Visor intende proporre Visorphone, che costerà  299$, unicamente sul mercato USA, molto meno maturo sotto il profilo delle comunicazioni cellulari, di quello europeo.
Handspring ha poi annunciato due nuovi modelli di Visor. Prism, il primo clone Palm a basso costo (450$) a colori, e Platinum. Suia Prism che Platinum avranno un nuovo processore da 30 MHz e 8 MB di Ram.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità