fbpx
Home Hi-Tech Mobile e Notebook Microsoft taglia il costo della licenza per Windows RT per incentivare le...

Microsoft taglia il costo della licenza per Windows RT per incentivare le vendite

Per far fronte alle vendite poco entusiasmanti dei suoi dispositivo dotati di sistema operativo Windows RT, Microsoft ha deciso di tagliare il prezzo della licenza che un OEM deve pagare per poter utilizzare il sistema operativo sui suoi dispositivi.  Grazie ad un prezzo più contenuto i produttori tablet potranno tagliare a loro volta il costo dei dispositivi venduti al pubblico, per tentare di trainare le vendite presso i consumatori.

La scelta di Microsoft di lanciare Windows RT è sempre stata considerata poco strategica per il mercato tablet: RT offre una versione rimaneggiata di Windows 8, senza la possibilità di sfruttare le applicazioni “legacy” ovvero le classiche applicazioni desktop, e con la possibilità di sfruttare solo software sviluppati appositamente per il marketplace Windows RT. Caratteristiche che rendono questo OS una versione povera del fratello maggiore Windows 8.

La concorrenza e versatilità di iPad, la disponibilità di dispositivi con Windows 8, la sempre crescente invasione dei tablet Android low cost e il prezzo dei tablet RT poco competitivo hanno portato a performance commerciali ridotte per Windows RT, tanto da spingere alcune aziende a decidere di non supportare questo sistema operativo.

windows rt tablet e convertibili

Offerte Speciali

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

iPad ricondizionati, scontati e in pronta consegna su Amazon

Su Amazon trovate iPad ricondizionati, in condizioni pari al nuovo e garantiti un anno. In più sono in pronta consegna.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,341FansMi piace
94,920FollowerSegui