
La seconda nuova funzione integrata è Traffic Check che informa l’utente prima della partenza in caso di problemi di traffico o di cantieri di lavoro rilevati sul tragitto impostato. Traffic Check mostra un semaforo verde, giallo o rosso a secondo dell’intensità del traffico e dei problemi rilevati sul tragitto. Per gli utenti che desiderano sempre informazioni aggiornate sul traffico è poi possibile acquistare il servizio Traffic Live all’interno dell’app.
Tra le novità più interessanti di Navigon 1.8 ricordiamo la funzione Navigazione in Camper o Camion disponibile come acquisto in app purchase a 79,99 euro. Con questo add-on Navigon si trasforma in un assistente GPS perfetto alla guida dei mezzi pesanti: ogni tragitto suggerisce solo percorsi accessibili in base a peso, altezza e larghezza del proprio veicolo. Il motore di calcolo esclude in automatico i tragitti che includono ponti, gallerie, strade non adatti al mezzo. L’update 1.8 inoltre integra la nuova cartografia Navteq. Tra gli altri acquisti in app purchase ricordiamo la Guida ristoranti e alberghi Michelin con le recensioni di oltre 51mila ristoranti e hotel in 24 paesi.
In occasione della nuova versione le applicazioni NAVIGON MobileNavigator sono proposte a prezzo scontato su App Store per un periodo limitato di tempo. La versione Navigon MobileNavigator Italy è proposta a 49,99 euro su App Store, in sconto Navigon MobileNavigator Europe a 59,99 euro invece di 89,99 euro, mentre la versione Navigon MobileNavigator EU 10 costa 49,99 euro invece di 74,99 euro. Ricordiamo che tutti i software di navigazione GPS Navigon sono universali, già ottimizzati per l’uso su iPhone e iPad.

![iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it](https://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2025/12/regali-di-natale-consigli-di-macitynet.jpg)











