fbpx
Home Hi-Tech Android World Niente scanner di impronte digitali sui Motorola? Colpa di Apple

Niente scanner di impronte digitali sui Motorola? Colpa di Apple

Il Nexus 6 di Motorola avrebbe potuto ospitare sul retro un sensore di riconoscimento delle impronte digitali, ma così non è stato principalmente a causa di Apple. A rivelarlo è Dennis Woodside, ex CEO di Motorola ed ora amministratore delegato di Dropbox, che ha speso alcune parole al Daily Telegraph sulla sua ex azienda.

Motorola è stata la prima azienda ad introdurre il riconoscimento delle impronte digitali sullo smartphone, con il suo Motorola Atrix nel 2011, implementazione originale ma non priva di difetti. Il chip era fornito da AuthenTec azienda che in seguito è stata però acquisita da Apple, e che avrebbe portato poi alla creazione dell’attuale Touch ID.

Secondo Woodside AuthenTec era il miglior fornitore della tecnologia di riconoscimento digitale sul mercato; essendo ora caduto nelle mani di Apple “il secondo miglior fornitore era l’unico a disposizione di tutti gli altri nel settore, ma non avevano ancora raggiunto lo stesso livello”. Per questa ragione Motorola e Google hanno deciso di abbandonare l’idea di implementare una tecnologia non ritenuta all’altezza.

HTC e Samsung invece hanno scelto di offrire anche’essi il riconoscimento delle impronte digitali, ma come ben noto i sistemi proposti dalle due aziende hanno riscosso molte critiche e si sono dimostrato inaffidabili, tanto che la stessa Samsung dovrebbe mostrare una nuova tecnologia di riconoscimento delle impronte digitali ispirata al Touch ID proprio con il prossimo Samsung Galaxy S6.

Dennis_Woodside401

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui