Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nuovi iBook, ecco i prezzi in Italia

Nuovi iBook, ecco i prezzi in Italia

Con velocità  degna di nota Apple Europa ha aggiornato i suoi siti e ora anche su quello Italiano compaiono pagine che spiegano nel dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo iBook.
Ancora più importante Apple ha anche aggiornato le pagine di AppleStore Italia presentando i prezzi del portatile.
La prima impressione è che Cupertino abbia puntato molto sul prezzo ribassando i prezzi per essere più aggressiva sul mercato.
Si va (i prezzi sono tutti più IVA) dai 2.915.000 lire per la versione con CD ai 4.082.000 per la versione con il lettore DVD combinato con masterizzatore CD-RW. In mezzo la versione con DVD a 3.332.000 lire e quella con CD-RW a 3.582.000. Ricordiamo che i prezzi dei vecchi iBook erano attestati sui 3.300.000 lire per la versione entry level da 3656 MHz per arrivare a poco più di 4 milioni per la versione a 466 MHz.
A prima vista, dunque, potremmo essere di fronte ad una buona occasione per Apple per imporsi anche in settori di consumatori che in precedenza si tiravano indietro verificando che nel mondo PC esistevano prodotti più economici a velocità  di clock più alte.
In aggiunta a ciò la scelta di eliminare il colore potrebbe essere stata attuata (oltre che dalla necessità  di ottimizzare il processo di produzione) dalla decisione di incentivare l’acquisto da parte di società  e professionisti che ritenevano l’utilizzo di plastiche di differenti tonalità  poco “serioso”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità