fbpx
Home Macity Internet Nuovo iPad 10” e iPad mini 5 economici attesi in primavera

Nuovo iPad 10” e iPad mini 5 economici attesi in primavera

Apple si prepara a lanciare un nuovo iPad di settima generazione, erede dell’attuale modello entry level, insieme a un nuovo iPad mini 5 economico, entrambi attesi al più presto già in primavera.

Le nuove anticipazioni arrivano a breve distanza dai report sulle registrazioni commerciali per nuovi iPad nell’Europa dell’Est e sugli indizi individuati nelle ultime beta di iOS.

Il nuovo iPad 2019 è previsto in arrivo con uno schermo di circa 10 pollici, quindi sembra leggermente più grande dell’attuale 9,7” che in USA è proposto a 329 dollari, in Italia a partire da 359 euro su Apple Store online, presentato a marzo dello scorso anno come indicato per la scuola ma anche per gli utenti che non necessitano della potenza e delle funzioni top della gamma iPad Pro.
Nuovo iPad 10” e iPad mini 5 economici attesi in primaveraOltre all’ovvia previsione di un processore più potente Bloomberg indica anche la presenza del connettore Lightning invece di quello USB-C già adottato da Apple negli iPad Pro di ultima generazione. Più scarni i dettagli anticipati per il nuovo iPad mini 5, che verrà proposto come erede del modello ancora oggi a listino, ma sembra a un prezzo ancora più abbordabile rispetto a quello attuale.

Trattandosi entrambi di tablet economici, gli indizi precedenti indicano il mantenimento del tasto Home con lettore impronte Touch ID, con l’esclusione quindi della più sofisticata e costosa tecnologia Face ID per il riconoscimento del volto, anche questa presente invece sugli iPad Pro 2018.
iPad Pro 2018, tutto quel che vi serve sapereMa dai modelli superiori sembra che sia il nuovo iPad 2019 e il nuovo iPad mini 5 economici potrebbero ereditare sia il supporto per Apple Pencil che per la Apple Smart Keyboard, stando almeno ai primi indizi individuati nel codice in beta di iOS.

Tenendo presente che lo scorso anno Apple ha presentato iPad 2018 economico con un evento dedicato alla scuola e al mondo education, è probabile che la società possa mantenere le stesse tempistiche con una presentazione già a marzo.

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui