Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » OS X 10.9 Mavericks assegna più memoria alla GPU dei Mac mini

OS X 10.9 Mavericks assegna più memoria alla GPU dei Mac mini

L’atteso OS X 10.9 Mavericks assegna più memoria alla scheda video integrata nei sistemi in cui è presente una abbondante dotazione di RAM. Il comportamento del nuovo sistema operativo Mac in arrivo è stato notato da Macminicolo, società di Las Vegas specializzata nel noleggio di Mac per l’hosting, dopo aver scoperto che OS X 10.9 Mavericks alloca maggiore quantità di memoria per la GPU dei Mac Mini. Gli ultimi Mac Mini con OS X 10.8 Mountain Lion mostrano che il sistema operativo ttuale riserva 512MB di RAM per la GPU del computer compatto della Mela, l’Intel HD Graphics 4000; se si aggiorna il Mac mini espandendo la memoria fino a 16GB di RAM, il sistema alloca automaticamente alla GPU integrata 768MB di memoria RAM.

Con il futuro OS X 10.9 Mavericks il sistema operativo, alla presenza di 16GB di RAM, alloca automaticamente 1GB di memoria RAM per la GPU, sfruttando probabilmente tale meccanismo per migliorare le performance delle routine grafiche di sistema. Niente di rivoluzionario, intendiamoci, ma si tratta di una interessante modalità di funzionamento pensata dagli sviluppatori quando il sistema individua una macchina con RAM a sufficienza. Visto il funzionamento con i Mac mini è probabile che lo stesso meccanismo sia sfruttato da OS X Mavericks anche su altre macchine che non hanno GPU con memoria VRAM dedicata.

OS X 10.9 Mavericks VRAM su Mac Mini

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità