Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Panasonic ALL9, in prova lo speaker multiroom

Panasonic ALL9, in prova lo speaker multiroom

All9 da sempre la priorità allo streaming Wi-Fi e nel caso stia già utilizzando una connessione Bluetooth, quando arriva la richiesta, questa è interrotta per la riproduzione. Peccato che il sistema sia compatibile solo con Qualcomm AllPlay, lasciando fuori AirPlay, per cui da iTunes non si può localizzare come fonte di uscita.

Le brutte notizie arrivano da una App, quella di Panasonic, il cui funzionamento è buono ma proprio di una interfaccia sostanzialmente datata e la cui logica spesso ci è sfuggita, in particolare nei salti tra diversi diffusori. Sia chiaro, non ci sono errori, ma a nostro giudizio una rivisitazione dell’interfaccia e delle routine di usabilità migliorerebbe di molto la navigabilità e l’uso dell’intero sistema.

Qualità audio

Ultime in senso cronologico ma non di importanza qualche considerazione sulla resa audio: la potenza totale arriva a 80W, divisi tra due canali frontali da 20W e un Subwoofer da 40W. Messo alla prova del volume, All9 dice la sua senza paura, riempiendo agevolmente stanze anche grandi, seppure sia pensato per un utilizzo prettamente casalingo.

L’audio percepito è lineare e neutro, non abbiamo notato nessuna colorazione particolare, specie se confrontato con altri modelli di pari categoria. Abbiamo apprezzato particolarmente la resa su canzoni con un vocale pronunciato, ma messo alla prova su vari generi musicali ha sempre dimostrato una buona resa, più che adatta allo scopo.

ALL9 si è dimostrato alla fine un prodotto buono e promettente: le mancanze dell’App possono essere risolte con un aggiornamento mentre le qualità hardware sono buone e, considerato il costo, con un ottimo rapporto/prezzo prestazioni.

Panasonic ALL9 è disponibile ad un prezzo scontato direttamente dalle pagine di Amazon.

Design:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)
Facilità-d’uso:
3.5 out of 5 stars (3,5 / 5)
Prestazioni:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)
Qualità/Prezzo:
4.5 out of 5 stars (4,5 / 5)
Average:
4 out of 5 stars (4,0 / 5)

 

Pro:

• Potente e compatto
• Può funzionare sia in Bluetooth che in Wi-Fi
• Ottimo rapporto prezzo/prestazioni

 

Contro:

• L’uso dell’App è un po’ confuso
• L’estetica dell’App andrebbe rivista
• Non supporta AirPlay

 

Prezzo: 349,99 Euro

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui