Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Partita la realizzazione degli spot per iPhone 5

Partita la realizzazione degli spot per iPhone 5

Nuove conferme su un lancio a metà ottobre per iPhone 5 arrivano dagli spot pubblicitari. O, almeno, da alcune indiscrezioni sugli spot per il nuovo telefono. A lanciare quella che pare essere una nuova prova è AppleInsider. Il sito americano, specializzato in rumors, sostiene di avere appreso da una fonte informata sui fatti che le riprese delle pubblicità sarebbero in corso ma che il termine della produzione è prevista solo per la prima settimana di ottobre.

A chi fosse digiuno in materia ricordiamo che Apple gira prima del lancio vari spot da usare durante la presentazione del dispotivo e poi quasi immediatamente per la TV. Tra di essi c’è quello che spesso viene usato da Cupertino come “trailer” da mostrare ai giornalisti, agli analisti e ai clienti durante l’annuncio del dispositivo, un breve e solitamente aggressivo filmato che serve in un tempo a descrivere  e a fare da traino breve alla presentazione. Uno dei più noti promo di questo tipo è quello che presentiamo in calce a questo articolo e mostrato durante il keynote di introduzione di iPhone 3G. In quella occasione il filmato venne realizzato circa cinque settimane prima del lancio del dispositivo usando, pare, gli studios di Warner. Anche altri spot pubblicitari veri e propri poi usati per le campagne TV in passato sono stati girati intorno a un mese o cinque settimane prima del lancio vero e proprio del dispositivo. Lo scorso anno, ad esempio, si ebbe notizia dei flmati pubblicitari in corso di realizzazione intorno al 20 maggio mentre iPhone 4 venne messo in vendita il 24 giugno (anche se l’annuncio arrivò ad inizio maggio, alla WWDC di San Farcisco).

Se quanto riferisce AppleInsider (secondo cui la creazione degli spot è  cura della solita TBWAChiatDay che li sta girando a Los Angeles) è vero la data di inizio e metà ottobre intorno a cui ruota la girandola delle indiscrezioni si consolida. Ricordiamo che solo questa sera il Wall Street Journal ha parlato di lancio a metà ottobre in riferimento alla firma di un accordo con Sprint, terzo operatore mobile americano.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità