Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi Mac Pro, le opzioni di Apple in attesa di Intel e AMD

Nuovi Mac Pro, le opzioni di Apple in attesa di Intel e AMD

Secondo il francofono MacBidouille Apple non ha ancora presentato nuovi Mac Pro poiché starebbe attendendo l’arrivo delle prossime generazioni di processori grafici AMD Radeon con tecnologia HBM (ne abbiamo parlato qui) che permette di gestire bus con grandi larghezze di banda e migliorare vari aspetti, inclusa la velocità e i consumi.

Apple probabilmente non attende solo la disponibilità di nuove GPU ma anche tecnologie quali Thunderbolt 3 di cui la presentazione ufficiale da parte di Intel è prevista per fine giugno nel contesto del Computex di Taipei. Inoltre la multinazionale di Cupertino non ha finora voluto sfruttarli ma nuovi processori Xeon sono disponibili da tempo e non è chiaro a questo punto se adotterà quelli già presenti sul mercato o se invece vorrà attendere la prossima generazione e sui quali però non potrebbe mettere le mani prima del prossimo anno. Si parla infatti di 2016 per l’arrivo degli Xeon E5 v4 basati su architettura a 14 nanometri.

Apple non ha voluto sfruttarli ma avrebbe potuto presentare nuove macchine con gli Xeon E5 v3 (annunciati a settembre dello scorso anno) e le nuove GPU AMD FirePro (serie WX100) lanciate a giugno dello scorso anno. Ricordiamo che i Mac Pro attuali sono disponibili in varianti con processori Intel Xeon E5 4-core, 6-core, 8-core o 12-core, e due GPU AMD FirePro D500 oppure FirePro D700.

Thunderbolt3

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità