Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Persona: avatar con il vostro volto (o dei vostri amici) su iPhone e touch

Persona: avatar con il vostro volto (o dei vostri amici) su iPhone e touch

Grazie alla fotocamera integrata in iPhone possiamo scattare una fotografia ad amici e colleghi per poi associarla ai nostri contatti. Con iPod touch possiamo rimediare all’assenza della fotocamera ritagliando i ritratti dei nostri contatti dalla fotografie di iPhoto. Se in ogni caso desideriamo dare un tocco più personale alla nostra identità  online e anche ai nostri contatti in memoria diamo un’occhiata al programma Persona Avatar creator sviluppato dall’italianissimo Alfonso Bozzelli. Il sistema offerto da questo programma è molto simile a quello sviluppato da Nintendo e implementato nel Wii per la creazione degli avatar nella console. L’utente può creare rapidamente ritratti stilizzati e caricature disegnate combinando i diversi elementi già  pronti che compongono il viso.

Con la classica rotella scorrevole in stile iPhone è possibile scegliere i vari elementi del viso come per esempio occhi, bocca, forma del volto, disposizione dei capelli e della barba se è il caso e così via. Per ognuno di questi elementi il programma offre decine e decine di elementi già  pronti: occhi tondi o più ovalizzati, stretti e larghi, stesso discorso per la forma complessiva del volto. Scegliendo tra le forme già  pronte e abbinando i vari elementi tra loro è possibile costruire il nostro ritratto o quello dei nostri contatti in pochi secondi. Una volta completata l’opera d’arte è possibile associarla immediatamente ai contatti in rubrica oppure impostare l’utilizzo del nostro ritratto nei programmi di chat e messaggistica. In alternativa possiamo importare i ritratti creati con Persona all’interno di iPhoto sincronizzando il tascabile con il nostro computer, per poi utilizzarli anche su Mac o PC.

Persona Avatar creator è disponibile su App Store al prezzo di 2,39 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità