Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac con Intel » Plug-in e applicazioni universali su Mac-Intel: ecco cosa bisogna sapere

Plug-in e applicazioni universali su Mac-Intel: ecco cosa bisogna sapere

Il semplice fatto che un’applicazione sia compilata come Universal Binary (eseguibile cioè da Mac con Processori PowerPC o Intel in maniera “nativa”) non garantisce che questa sia utilizzabile in tutto e per tutto come la sua corrispettiva ‘PPC Only’. In particolare i programmi che fanno uso di plug-ins per offrire all’utente alcune funzionalità  possono avere dei problemi se eseguite in modo nativo su Mac con processore Intel.

Si pensi a Safari per esempio: Il browser di Apple è già  un’applicazione universale, ma la maggior parte dei plug-in per esso non lo sono ancora.

MacOS X non è in grado di eseguire parte di un programma in modalità  emulata (quindi utilizzando Rosetta) e parte in maniera nativa. Per poter usufruire dei plug-in è necessario dunque sostituirli con le corrispondenti versioni universali, se disponibili, o aggirare il problema forzando il sistema operativo ad eseguire l’applicazione con Rosetta.

L’operazione è veramente facile: si fa clic sull’icona del programma e si seleziona la voce ‘Ottieni Informazioni’ dal menu ‘File’. Nella finestra che appare va selezionata la casella di spunta ‘Apri utilizzando Rosetta’.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità