fbpx
Home iPhonia iPhone Pronta la quarta beta di iPhone OS4

Pronta la quarta beta di iPhone OS4

Puntualmente, nell’attesa della versione finale di iPhone OS4, Apple ha pubblicato la quarta beta del suo sistema operativo mobile per permettere agli sviluppatori di darvi un’ulteriore occhiata preliminare. E, ancora una volta, chi vi ha messo le mani ha potuto trovare delle interessanti novità.

La prima riguarda il tethering di iPhone, ovvero la possibilità di utilizzare il dispositivo come modem per collegarsi alla rete: la caratteristica era già presente in iPhone OS 3.x, ma alcuni gestori telefonici, tra cui la statunitense AT&T, non la supportavano. La nuova beta di iPhone OS4 presenta invece un nuovo pannello di configurazione, nel quale è possibile chiamare AT&T o visitare il loro sito per impostare il tethering o il proprio account: sebbene non sia ancora confermato, è facile supporre che il gestore americano supporterà il servizio su iPhone quando il sistema operativo sarà pubblicato.

Tra le altre novità introdotte nell’ultima beta figurano una serie di nuovi wallpaper da usare come sfondi per la dashboard, la possibilità di visualizzare le immagini in Camera Roll anche in modalità landscape, e in generale un’interfaccia molto più veloce. L’uscita della versione definitiva di iPhone OS4 è attesa presumibilmente per il 7 giugno, data in cui si terrà l’annuale Worldwide Developers Conference.

190510-iphoneosbeta-1190510-iphoneosbeta-2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui