Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Scheda SD da 8 GB: SanDisk alza ancora il limite con SD ad alta capacità 

Scheda SD da 8 GB: SanDisk alza ancora il limite con SD ad alta capacità 

La tendenza per le memorie Flash è definita da tempo: la capacità  continua a crescere a fronte di prezzi sempre più abbordabili. Non stupisce che SanDisk, la società  che ha inventato e per prima proposto in commercio le schede di memoria Flash, ora stupisca nuovamente il mercato con le nuove schede SDHC da 8 GB.

La sigla indica memorie in formato SecureDigital High Capacity, rispondenti alle specifiche tecniche SD 2.0: lo standard precedente infatti prevede capacità  massime di 2 GB, mentre il nuovo formato è progettato per offrire capacità  sempre in crescita e fino a un massimo di 32 GB.

“Le nuove schede SDHC da 8 GB rendono disponibile il doppio della capacità  delle nostre precedenti schede SD più capienti, i modelli SDHC da 4 GB presentati solamente otto mesi fa.” La dichiarazione di Susan Park, retail product marketing manager i SanDisk, evidenzia ulteriormente l’impressionante ritmo di crescita relativo alla capacità  delle memorie Flash in tutti i formati, dalle schede SD per i dispositivi mobile, fino ai dischi fissi a stato solido che cominciano a sostituire le unità  a piatti magnetici all’interno dei notebook più compatti e costosi.

Oltre 30 modelli di fotocamere digitali sono già  compatibili con le nuove SDHC da 8 GB, tra i costruttori sono stati citati Canon, Casio, Nikon, Panasonic, Pentax e Sanyo.
Sempre secondo le dichiarazioni del portavoce, SanDisk prevede a breve l’adozione delle nuove SDHC nei lettori MP3 portatili, telefoni cellulari e altri dispositivi digitali personali.

La nuova scheda SD da 8 GB di SanDisk sarà  in vendita a partire dal mese di aprile in Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Africa. Nella confezione sarà  incluso MicroMate un adattatore compatto USB 2.0 in grado di leggere e scrivere SecureDigital HC ad alta capacità , nel momento in cui scriviamo il prezzo è stabilito in 189,99 dollari.

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità