Scritte glitterate sul Mac? Ecco un sito che le prepara per voi

Tra i segreti che un buon genitore deve conoscere delle figlie adolescenti c’è anche il diverso gusto per alcuni dettagli grafici ed estetici mutuati dai fumetti e dai giocattoli più in voga.

Capita così di scoprire in una mailing list (quella del POC) che uno dei punti di interesse di molte teenager nell’uso del computer è quello di creare delle scritte “Glitterate” con cui decorare il proprio diario, i quaderni e la lavagnetta di sughero a cui sono appese le foto in camera da letto e, per le più “scafate” tecnologicamente il proprio blog o il proprio spazio MySpace.

E’ una esigenza talmente diffusa, almeno nel campo delle ammiratrici (o ex tali per ragioni di crescita) di Bratz e Witch e persino di Barbie che sono sorti diversi siti di “servizio” per permettere la costruzione automatizzata di tali scritte con risultati di incredibile effetto e sicuramente in grado di soddisfare la glitter fan più sfegatata.

Sicuramente uno dei più completi è Glitter Your Way e qui sotto potete “apprezzare” due esempi dei risultati che produce.

glitter1

Si può utilizzare senza problemi con Mac e, almeno sulla piattaforma Apple, non propone Trojan o malware o robaccia del genere da scaricare.

Qualcuno dei nostri lettori può storcere il naso pensando “ora che ci eravamo liberati degli infausti testi lampeggianti (blinking) che infestavano i siti internet autoprodotti sopratutto su sistemi Windows arrivano queste insopportabili scritte…”. ma tant’è: ogni età  ed ogni epoca informatica ha i suoi strumenti di comunicazione e le sue modalità  di espressione e in fondo qualche brillantino qua e là  aggiunge un pò di magia ad un mondo ipertecnologico.

Ringraziamo Marco Pellegrini per la segnalazione.

glitter 2

P.S.: se volete liberarvi del logo di glitteryourway sulla destra della scritta basta aggiungere del testo che non vi serve e poi selezionare la scritta utile con qualsiasi programma in grado di fare il ritaglio di gif animati.

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità