Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Secondo indiscrezioni, Johny Srouji di Apple tra i papabili alla guida di Intel

Secondo indiscrezioni, Johny Srouji di Apple tra i papabili alla guida di Intel

Pubblicità

Tra i potenziali nomi che Intel sta valutando per l’incarico di CEO (dopo le dimissioni di Pat Gelsinger) vi sono dirigenti di Apple, Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) e Marvell Technology Group.

A riferirlo è il settimanale Barron’s (nato come testata satellite del WSJ), spiegando che il nome legato a Apple che circola tra i “papabili” come nuovo amministratore delegato di Intel, è quello di  Johny Srouji, attuale vice presidente senior di Apple responsabile Hardware Technologies.

Prima di arrivare in Apple, Srouji ha ricoperto incarichi di alto livello presso Intel e IBM in ambito progettazione e sviluppo processori. Ha conseguito laurea e master in Computer Science al Technion (detto Israel Institute of Technology).

Analisti di Sellers Research Group scommettono che Srouji rimarrà in Apple e ricordano che voci sul suo nome alla guida di Intel erano già circolate nel 2019.

MacBook Pro M2 è più veloce di Mac Pro base

Altri candidati papabili a CEO di Intel sono Lip-Bu Tan, attuale presidente esecutivo di Cadence Design System, e Charlie Kawwas, presidente responsabile semiconductor solutions di Broadcom.

Srouji è l’uomo che guida dall’alto la divisione che si occupa dei processori in Apple; parla arabo, ebraico e francese ed è arrivato a Cupertino nel 2008 dopo, come accennato, lavori in Intel e IBM. A questo indirizzo trovate un nostro articolo con dettagli sulla vita e le competenze dell’importante senior vice president responsabile dell’hardware in Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli