Selfie, un’infografica spiega quali sono le tipologie più popolari

Volete scoprire quali sono i soggetti, l'orario il luogo e le tematiche che fanno ottenere più "mi piace" dai vostri selfie? On.com ha realizzato uno studio in proposito

selfie davanti ad un treno in arrivo-1

Ormai i selfie sono una moda imprescindibile, cui impossibile sfuggire in rete; la maggior parte delle persone si sono probabilmente chieste più volte quali sono i selfie che generano più apprezzamento online, soprattutto chi vuole fare marketing. On.com, l’azienda creatrice dell’accessorio BelfieStick, ha analizzato 50.000 foto generate dagli utenti per trovare risposte a questa domanda.

On.com ha confrontato il numero medio di “mi piace” per selfies e non selfies, concentrandosi sull’ora del giorno, la posizione, il genere e il comportamento degli utenti. Secondo quanto ricavato dall’analisi i selfie di successo sono state abbastanza significative. Le foto con gli uomini ottengono in media nove mi piace, mentre le foto con donne ottengono in media 52 mi piace. Le foto senza persone ottengono in media 10 mi piace (più di quelle con uomini).

Le immagini postate il mercoledì fra le 16 e le 18 ora locale ricevono un più alto volume di mi piace. Ancora la percentuale più alta di selfies proviene da chi lavora nei campi medico e legale; i selfie provenienti dalla East Coast degli Stati Uniti battono la West Coast 2 a 1; infine gli uomini scattano una media di due foto al giorno mentre le donne il doppio, quattro foto al giorno. L’infografica da anche alcuni suggerimenti per scattare il selfie perfetto: qui in calce trovate l’infografica di On.com.

OnComSelfieInfographic