fbpx
Home Macity Speciali SMAU 2004: il trionfo del Wireless

SMAU 2004: il trionfo del Wireless

Marco Testi, Regional sales Manager Italiano di Linksys, una divisione di Cisco Systems ce lo ha detto chiaramente: voi utenti Mac siete fortunati perchè prima di altri vi siete resi conto dell’importanza della tecnologia wireless e mentre la piena diffusione del wi-fi avviene a livello popolare solo adesso voi avete già  potuto sperimentare da tempo il wireless digital lifestyle.

Ed è forse per questo motivo che lo SMAU non ci sembra avere portato grossi cambiamenti sulla scena per noi utenti con la mela, gli extender di Windows media center, il controllo via Bluetooth del computer sono novità  relative, quello che forse però ci tocca più da vicino è il generalizzato ribasso dei prezzi delle soluzioni di distribuzione degli accessi o la nascita di dispositivi basati sugli standard 802.11b e 802.11g in grado di dialogare con sistemi in rete, sia Mac che Windows con una propria identità  IP e attraverso una interfaccia gestibile da un qualsiasi browser.

E’ il caso dei NAS wireless con hard disk da 120 Giga e oltre con connessione wireless o Gigabit ethernet, oppure della telecamera Wireless-G Internet Video Camera che invia audio e video senza file o su connessione 802.11g a 640×480 con capacità  di motion detection e infine del Wireless-B Music System che vi permette di accedere alle radio che trasmettono via Internet facendo ponte anche sul vostro Mac.

Altri commenti e foto su questa pagina di MacityNet.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,545FansMi piace
94,160FollowerSegui