Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Spotify: “iTunes Radio non ci preoccupa”

Spotify: “iTunes Radio non ci preoccupa”

Spotify non è preoccupata della concorrenza di iTunes Radio. A sminuire la prospettiva che un lancio a  livello internazionale del servizio di musica in streaming di Apple, possa colpire il mercato della secietà svedese è Brian Benedik, Vice President di Spotify per il Nord America, intervisto da eMarketer

Nel corso del colloquio, Benedik ha toccato principalmente argomenti legati alle strategie e sinergie di marketing dell’azienda svedese, ma anche tematiche relative al mercato musicale, in particole a quello delle musica e delle radio in streaming sul mercato. Secondo Benedik è positivo che molti altri attori (come Google con Music All Access e Apple con iTunes Radio) abbiano deciso di partecipare alla competizione, soprattutto in un momento temporale in cui per la prima volta i download musicali hanno mostrato un indebolimento, grazie propria alla crescita delle musica in streaming. Per il dirigente di Spotify però il terreno di scontro è diverso a seconda del servizio: Spotify si focalizza sulla musica on-demand, mentre iTunes Radio e Pandora sono più web radio tematiche:

La nostra posizione è sul mercato della musica on-demand, e siamo molto concentrati sui più giovani socialmente attivi e sulla loro capacità di scoprire e condividere la musica. Questa la posizione di Spotify. Il nuovo servizio iTunes Radio è ottimo, ma molto simile a Pandora, che non è proprio quello che fa Spotify. Penso che sia qualcosa che riguarda più Pandora.

Infine Spotify si concentrerà sempre di più sul segmento mobile e su un pubblico più giovane compreso fra i 18 e i 34 anni, cercando di incrementare servizi ed offerte.

spotify logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità