Steve Jobs primo nella classifica CNBC di imprenditori che hanno cambiato il mondo

CNBC ha eletto Steve Jobs primo tra gli imprenditori e le icone culturali che più hanno contribuito a cambiare il mondo negli ultimi 25 anni. Secondo Bill Gates

steve jobs primo icon 400

CNBC ha eletto Steve Jobs primo nella classifica di 25 persone più influenti tra imprenditori e icone culturali che più hanno contribuito a cambiare il mondo negli ultimi 25 anni. La presentazione della lista delle 25 personalità è già stata presentata, ma CNBC dedicherà una trasmissione TV di un’ora che verrà trasmessa nelle prossime ore in USA con il titolo CNBC’s First 25: Rebels, Icons & Leaders.

La prima posizione dedicata postuma a Steve Jobs è motivata dall’opera dell’imprenditore statunitense che ha cambiato il nostro modo di pensare la tecnologia e anche il nostro stile di vita: “Più di ogni altro membro del nostro gruppo di imprenditori straordinari e dirigenti – tutti leader eccezionali – la sua visione ha stimolato cambiamenti che vanno ben oltre la sua industria e hanno posto un marchio indelebile in modo più ampio sulla cultura…”

Ricordiamo che l’elenco delle 25 personalità più importanti che più hanno contribuito a cambiare il mondo negli ultimi 25 anni, è una iniziativa di CNBC realizzata per festeggiare il 25esimo anno di attività dell’emittente. I primi 25 della classifica sono stati scelti da un elenco di 200 personaggi tramite una selezione realizzata dallo staff di CNBC, esperti esterni e anche spettatori dell’emittente.

Dopo Steve Jobs al secondo posto troviamo Bill Gates, mentre Brin, Page e Schmidt di Google sono al quarto posto: Jeff Bezos di Amazon è quinto. Mark Zuckerberg di Facebook  è all’ottavo posto, mentre Larry Ellison cofondatore e Ceo di Oracle, oltre che storico amico di Steve Jobs è decimo.

steve jobs primo 800