Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Su Apple Store online l’adattatore da USB-C a Ethernet da 2,5 Gb di Belkin

Su Apple Store online l’adattatore da USB-C a Ethernet da 2,5 Gb di Belkin

Pubblicità

Sull’Apple Store la Casa di Cupertino ha recentemente sostituito l’adattatore da USB-C a Gigabit Ethernet di Belkin con un nuovo modello compatibile con 2,5 Gbit/s.

Apple spiega che l’adattatore Belkin da USB-C a Ethernet da 2,5 Gb (venduto 34,95€) offre una velocità “fino a 2,5 volte maggiore”, specifiche che lo rendono perfetto per il gaming, lo streaming di film, le videoconferenze e altre attività ad alte prestazioni.

L’adattatore è leggero, compatto, facile da trasportare e veloce da configurare con Mac, iPad e iPhone dotati di porta USB-C.

L’adattatore supporta velocità fino a 10/100/1.000/2.500 Mbps, integra indicatore LED ed è certificato USB-IF.

Non è né il primo adattatore del suo genere né il più economico sul mercato, ma è interessante perché non richiede driver ed è supportato direttamente da Apple (con altri accessori simili si potrebbero verificare perdite di prestazioni o problemi al ritorno dallo standby).

Sullo store online Apple vende a 89,95 euro anche l’adattatore multiporta Pro V2 di Satechi che offre velocità Ethernet a 2,5 Gigabit.

Sull'Apple Store online l'adattatore da USB-C a Ethernet da 2,5 Gb di Belkin - macitynet.it
L’adattatore multiporta Pro V2 di Satech integra varie porte (es. uscita video HDMI) e supporta velocità Ethernet a 2,5 Gigabit.

Questi adattatori sono utili per chi ha la possibilità di sfruttare offerte in fibra ultra-veloce con connessioni fino a 10 GB/s.

La maggior parte dei dispositivi non raggiunge 1 Gbit/s in Wi-Fi o via cavo, ad eccezione di dispositivi top di gamma (il Mac mini è ad esempio disponibile con porta Gigabit Ethernet ed è configurabile con  10Gb Ethernet) ma è possibile usare adattatori USB-C o Thunderbolt e sfruttare la maggiore larghezza di banda per condividere file e lavorare con dispositivi di storage ad alte prestazioni.

Non basta in ogni caso solo l’adattatore ma serve anche il cavo LAN adatto: nel caso di offerte Fibra ad alta velocità deve essere di classe superiore (non un qualsiasi cavo LAN), dotato di banda che supporti fino a 2,5 Gbit/s se non 10 Gbit/s.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli