Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Tastiere RIM nei Palm

Tastiere RIM nei Palm

Palm acquista in licenza alcune tecnologie alla base delle “mini” tastiere di Research in Motion (RIM)

L’accordo tra le due società  è stato annunciato oggi e fa seguito ad un precedente contratto stipulato, presumibilmente, sulle stesse basi con Handspring.

In forza dell’alleanza Palm acquista per l’utilizzo nei suoi palmari alcuni brevetti che Rim ha registrato e impiega nella sua linea di PDA e sistemi per la spedizione di messaggi email. Il primo palmare di Palm con tastiera RIM è il Tungesten W, che è anche il primo PDA della società  americana ad essere commercializzato con una tastiera incorporata.

RIM in passato aveva strenuamente difeso le proprie tecnologie nel campo delle “microtastiere” arrivando al punto di denunciare molte società  sulla base di un utilizzo non autorizzato di sistemi simili o identici a quelli impiegati nei suoi PDA.

L’accanimento e la decisione con cui RIM si è mossa in questo campo è comprensibile con la crescente complessità  dei dati che vengono immessi nei PDA che imporrà  la tastiera come un accessorio indispensabile, non solo nei computer da tasca ma anche nei dei cellulari intelligenti, soppiantando altri sistemi per l’immissione dei dati.

La stessa Handspring era stata querelata da RIM per la tastiera in uso nei suoi Treo. L’accordo stipulato di recente tra le due società  ha cancellato ogni pendenza in merito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità